Avvisi e segnalazioni

Lunedì 17 ottobre 2011 – Trento

A Trento Giorgio e Giuliana per “La fraternità corre in vespa”
Per il 150° dell’Unità d’Italia la coppia sta attraversando tutte le regioni
Sono arrivati questa mattina a Trento Giorgio Serafino e Giuliana Foresi, la giovane coppia di Montecosaro (Macerata) che in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia sta attraversando tutta la penisola a bordo delle loro vespa 50 special. I ragazzi sono stati accolti a Palazzo Geremia dall’assessore Renato Tomasi. Il viaggio, nato nell’ambito dell’Associazione Città per la fraternità, ha lo scopo di portare ai sindaci e alle città della Penisola un messaggio di fratellanza quale ingrediente essenziale delle relazioni tra le persone e le istituzioni.
L’assessore Tomasi ha espresso apprezzamento per la loro iniziativa, sottolineandone la positività in un momento caratterizzato da molte divisioni. “La vostra è una scelta quanto mai opportuna – ha detto alla giovane coppia – perché non dobbiamo mai dimenticare che le differenze che caratterizzano il nostro Paese sono anche un importante valore aggiunto”
Giorgio e Giuliana sono partiti il 4 settembre scorso da Montecosaro, e in quasi due mesi hanno percorso poco meno di seimila chilometri attraversando la Penisola da nord a sud, fermandosi in tutte le regioni.
Il loro viaggio si concluderà il prossimo 29 ottobre.

Data di pubblicazione20/09/2010