Avvisi e segnalazioni

Mercoledì 7 settembre 2011 – Terza tappa – Isernia

gg-sindaco-isernia-257x3001

La terza tappa del viaggio ha portato Giorgio e Giuliana a Isernia nella serata del 6 settembre, intorno alle ore 21: un prolungamento del percorso di pochi chilometri per raggiungere (entrambi rigorosamente in vespa; io e Mena in Punto) Carpinone, dove la comunità dei focolarini e alcuni soci dell’Associazione “Isernia Solidale” li hanno accolti ed ospitati.Alle 10.30 del giorno 7 è stata di nuovo raggiunta Isernia per il programmato incontro con il Sindaco, Gabriele Melogli, con l’Assessore alle Politiche Sociali Antonio Scuncio, con l’Addetto Stampa, Mauro< Gioielli, che già ad inizio settimana aveva dato annuncio del loro arrivo in Città quali messaggeri di fraternità. Non è mancato, perciò, l’interesse della Stampa e delle TV locali per l’iniziativa. Ad attendere Giorgio e Giuliana all’appuntamento con il Sindaco c’erano i giornalisti di TVI, Telemolise e Teleregione, emittenti che nel corso della giornata hanno mandato in onda le interviste realizzate.
Parte dell’incontro si è svolto all’esterno della sede municipale, tra la gente, nella suggestiva cornice del Centro Storico e del complesso edilizio di Palazzo San Francesco, poi fatto visitare ai coniugi Serafino.
L’incontro si è concluso con lo scambio dei doni, simbolici, necessariamente di minimo ingombro; la consegna al Sindaco degli atti costituenti la proposta di adesione al progetto “Città per la Fraternità”; l’invito dell’avv. unitamente all’Associazione “Città per la Fraternità”.
La partenza per Manfredonia alle ore 11,30 circa, con la promessa-impegno per un prossimo incontro!

Informazioni

Data di pubblicazione16/09/2010
Condividi
Logo del SINP - Sistema Informativo della provincia di Macerata
Il Comune di Montecosaro
aderisce al SINP e al Centro Servizi Territoriale
della provincia di Macerata