15 marzo 2016

Scena Franca_Contenitore del Contemporaneo – Domenica 20 marzo 2016 ore 21:00 al Teatro delle Logge di Montecosaro

Terzo appuntamento della rassegna Scena Franca_Contenitore del Contemporaneo ideata e promossa da Associazione Franco con il sostegno del Comune di Montecosaro.

In scena domenica 20 marzo Maria Addolorata della C&C Company di Carlo Massari e Chiara Taviani.

23 marzo 2015

Martedì 24 marzo 2015 in scena Giorgia Nardin, coreografa veneta, con lo spettacolo “All dressed up with nowhere to go”

Associazione Franco_Teatromansioni Musica Visioni in collaborazione con Comune di Montecosaro Assessorato alla Cultura presenta ScenaFranca_Contenitore del Contemporaneo, rassegna teatrale in programma al Teatro delle Logge di Montecosaro (MC).

Dopo 7/8 Chili e Gaetano Colella, martedì 24 marzo in scena Giorgia Nardin, coreografa veneta, con All dressed up with nowhere to go, tradotto essere ben vestiti senza sapere dove si andrà.

16 febbraio 2012

Aumentare la competitività del Calzaturiero: protocollo d’intesa tra i Comuni del Distretto, Cna, Legambiente, Unicam e le due Province

Si terrà sabato mattina (18 febbraio) alle ore 11 presso il Teatro delle Loggie la sottoscrizione del  protocollo d’intesa tra i Comuni del Distretto Maceratese-Fermano, la Cna, Legambiente, Unicam e le due Province di Macerata e Fermo per l’applicazione congiunta del progetto “Micro Green Logistic”, logistica distrettuale a basso impatto ambientale nel settore calzaturiero.
Si tratta di un progetto mirato ad ottimizzare i trasporti all’interno del distretto calzaturiero per ottenere economie che rendano competitivi i prodotti del Distretto abbattendo i costi di produzione e guadagnando in produttività.

29 ottobre 2011

Festa per il ritorno di Giuliana e Giorgio. “Si è parlato di Montecosaro in tutta Italia”

Un incredibile tour che ha toccato 40 Comuni in tutta Italia, partito un mese fa e che si è concluso ieri proprio nel luogo da cui era partito. Il teatro delle Loggie è stato il cuore della festa che si è tenuta ieri, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Città per la Fraternità, di cui il sindaco Stefano Cardinali è il vice presidente nazionale, per accogliere Giuliana e Giorgio, i due ragazzi che in vespa ha nno girato tutta Italia. img_0748-leggera

22 ottobre 2011

Concerto di Corali in ricordo di don Giovanni Perugini

La Corale Santa Cecilia di Montecosaro, in occasione del 1° anniversario della morte del suo ex direttore e fondatore Don Giovanni Perugini, organizza, domenica 23 ottobre, una manifestazione  corale nella Chiesa “S. Lorenzo” (Collegiata).

1 ottobre 2011

Ricevuto in Comune il Campione del mondo Lorenzo “Lory” Baldassarri

img_0627-gruppo-leggera“Tu sei l’Ambasciatore di Montecosaro nel mondo”. Così il sindaco Stefano Cardinali ha voluto salutare ed eleggere simbolicamente il giovanissimo montecosarese Lorenzo Baldassarri, compirà 15 anni a novembre, che si è laureato campione del mondo nella categoria Red Bull Cup di motociclismo.

19 settembre 2011

Il Sindaco Cardinali: “Una deroga al patto di stabilità per mettere in sicurezza il territorio contro le piogge”

stefano cardinaliIl Sindaco Stefano Cardinali segnala la necessità di intervenire per mettere in sicurezza fossi, argini e tutte le criticità che si sono evidenziate lo scorso marzo quando le abbondanti precipitazioni atmosferiche causarono danni ingenti in buona parte del territorio montecosarese.

12 settembre 2011

Inaugurata la scuola di viale della Vittoria

dsc_6510“La nostra amata scuola elementare torna a splendere!”.
Con grande sodidsfazione e un pizzico di sincera commozione, l’Assessore all’Urbanistica e al Centro Storico Paolo Sabbatini, durante l’inaugurazione della scuola elementare di viale della Vittoria, ha sottolineato l’importanza dell’intervento effettuato sullo storico plesso scolastico che ha visto crescere tante generazioni di montecosaresi i quali sono rimasti profondamente affezionati ad essa.

10 settembre 2011

Il Sindaco: “Si ai progetti che valorizzano la nostra splendida Provincia. No a impianti a biomasse e piastre logistiche”

bbdolcefarnienteLa settimana scorsa ho avuto il piacere di inaugurare, a Montecosaro, una Country House – Bed & Breakfast, “Dolce Far Niente”, realizzata da due coniugi bresciani che, affascinati dal nostro territorio hanno deciso di investire qui le loro risorse. Al di là del fatto che in questo modo aumentiamo la disponibilità di posti letto per i turisti che frequentano sempre più numerosi il centro di Montecosaro, la notizia di per se avrebbe poco valore rispetto all’interesse pubblico, se non fosse per il fatto che questa nuova struttura sorge a poche centinaia di metri da dove altri signori provenienti da un’altra Regione d’ Italia,

7 settembre 2011