“Eventi in corso. Tutta un’altra notte bianca”. Oltre 60 negozi aperti e tantissima animazione.

L'assessore al commercio Paola Castricini

La Provinciale, nella serata di sabato 18 giugno, verrà chiusa al traffico e diventerà il Corso di Montecosaro Scalo

La strada provinciale che attraversa Montecosaro Scalo si trasformerà, nella serata di sabato 18 giugno, in un vero e proprio Corso, autentico “centro commerciale naturale” con gran parte dei negozi aperti e, dal pomeriggio per tutta la serata, tantissima animazione. Sfilate e concerti, giocolieri e clown, mostre d’arte e giochi per bambini, suonatori d’arpa e dj, odori e sapori della gastronomia locale, aperitivi, cene e degustazioni. E poi ancora musica, artisti di strada, danze urbane, sapori nostrani e tanta creatività si mescoleranno per creare un’atmosfera assolutamente originale, accogliente e divertente. Protagonisti della serata saranno le vetrine dei negozi e oltre 60 commercianti lungo la via che saranno aperti e proporranno promozioni e situazioni particolari.
Per l’occasione la strada provinciale 485 verrà chiusa al traffico dalle ore 16, con gli automezzi che verranno deviati verso viale Europa, per consentire la libera circolazione di pedoni e biciclette, di bambini, genitori e anziani con la strada che diventerà per una notte un vero salotto.
“Eventi in corso. Tutta un’altra notte bianca” è il nome dell’iniziativa organizzata dall’assessore al commercio Paola Castricini e dal comitato dei commercianti del Comune di Montecosaro, in collaborazione con l’assessore al turismo Morris Massaccesi e con la Pro loco.
Ospite d’eccezione della serata la cantante Serena Abrami, recente protagonista della 61° edizione del Festival di Sanremo nella quale ha gareggiato nella sezione giovani.
La cantante sarà protagonista di un concerto gratuito per tutti i presenti.
Nel corso della serata ci saranno anche premiazioni alle società sportive del territorio.

Data di pubblicazione:
13/06/2011
facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Questo sito è realizzato da Task srl
ed è sviluppato secondo i principali
canoni dell'accessibilità.
Recupera la password