Presentata in conferenza stampa “Eventi in corso. Tutta un’altra notte bianca”

eventi-in-corso1

Sabato 16 giugno la strada provinciale che attraversa Montecosaro Scalo sarà teatro di un vero e proprio evento, una festa di colori, suoni, musiche, spettacoli, tante delizie da degustare e un pullulare di vetrine accese e di negozi aperti.
Andrà infatti in scena “Eventi in corso, tutta un’altra notte bianca”, una lunga serata, organizzata dall’assessore al commercio Paola Castricini e dal comitato dei commercianti del Comune di Montecosaro, in collaborazione con l’assessore al turismo Morris Massaccesi, che trasformerà la strada principale della frazione dello Scalo in un vero e proprio Corso, autentico “centro commerciale naturale” e, dal pomeriggio per tutta la serata, tantissima animazione.
Sfilate e concerti, giocolieri e clown, mostre d’arte, giochi per bambini e dj, odori e sapori della gastronomia locale, aperitivi, cene e degustazioni. E poi  ancora musica, artisti di strada, danze urbane, sapori nostrani e tanta creatività si mescoleranno per creare un’atmosfera assolutamente originale, accogliente e divertente.
Protagonisti della serata saranno le vetrine dei negozi e oltre 60 commercianti lungo la via che saranno aperti, proporranno promozioni e situazioni particolari e avranno modo di farsi conoscere.
Per l’occasione la strada provinciale 485 verrà chiusa al traffico dalle ore 17, con gli automezzi che verranno deviati verso viale Europa, per consentire la libera circolazione di pedoni e biciclette, di bambini e genitori con la strada che diventerà per una notte un vero salotto.
Ospite d’eccezione della serata sarà il pianista e cantante Matthew Lee che sarà protagonista di un concerto gratuito per tutti i presenti.
Con “Eventi in corso. Tutta un’altra notte bianca” l’Amministrazione Comunale e il comitato dei commercianti sperano di bissare l’esperienza dello scorso anno quando l’iniziativa fu davvero un successo strepitoso con oltre 10 mila persone che si riversarono lungo la strada provinciale chiusa al traffico e che, per tutto il suo chilometro e mezzo di lunghezza, si trasformò in un continuo di animazione e negozi aperti con apposite promozioni.
Di seguito i tanti commercianti che hanno contribuito e che parteciperanno attivamente alla realizzazione di “Eventi in corso, tutta un’altra notte bianca”:  Agip di Ciminari & Pettinari, Alfiere Calzature, Alimentari Cardelli, Bar Piper 90, Bar Gelateria Fortuna, Bellesi Maria Intimo, Caffè Manzetti, Cartolibreria Orlandi, Castricini Domenico, Central Pub, Channel Travel di Acquaroli, Cimadamore Giordano, Cimini Nissan, Costruzioni Edili Minnozzi, Effort Spazio Danza, Elleti.bi srl, Emozioni Intimo, Erboristeria l’Antico Rimedio, Eurocasashop di Citarella, Euro Spin, Farmacia Cruciani, Florart di Corradini, For You di Lamponi, Forno Giandomenico, Guerrino Style, Gelateria Marinucci, Green Space, Il Lavatoio, Il Mare a Tavola di Bucosse, Il Pescatore, I.P.M., Kaldo Fashion Caffè, La Bottega di Giuliana, La Bottega di Paola di Paola Borroni, La Clè Intimo di Palombo, La Fabbrica del Gusto, L’autobella di Mariani, Lo Sfizio in più di Giuseppe Guardati, Macelleria di Beltrami, Marty Calzature, Marziali Enzo, Merceria Basili, Mirco Melatini Hair Center, Molino Ercoli, Natura di Caporaletti, Nicoletti Pasquale, Onoranze Funebri S.O.F.T., Oreficeria Rocchi, Osteria delle Tre Gioie, Ottica Pagnanini, Palestra Axion di Cardinali, Paperopolandia, Parrucchieria Class, Parrucchieria Fuan, Pasta all’uovo da Ena, Pasticceria Fortuna, Pecci metalli, Petali di Seta, Pizzeria Arcadia, Pizzeria Le 4 Stagioni, Pizzeria Stella, Ristorante Due Cigni, Ristorante Olivo di Basili, Scatolificio Rapagnani, Severini Casa, Simply di Vallorani Rosina, Società Agricola F.lli Mei, Sonia Parrucchieri, Staradio, Sweet Moments, Tabaccheria Lotto di Porrà, Tasmagna di Bojorge, Tempocasa (Studio L.M. di Gironacci), Tlm Agenzia Immobiliare, Tre Torri di Fontana, Trilly Flower Design, Torresetti Confezioni, Un Forno di Paese di Canaletti, Vino & Co, VP Creazioni in Legno.

In foto: gli Assessori Paola Castricini e Morris Massaccesi, il Sindaco Stefano Cardinali, il musicista Matthew Lee  e lo staff dell’organizzazione, tra cui il Presidente del Comitato Commercianti Alberto Acquaroli e il grafico Alessio Vallorani

Data di pubblicazione:
09/06/2012
facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Questo sito è realizzato da Task srl
ed è sviluppato secondo i principali
canoni dell'accessibilità.
Recupera la password