Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
Descrizione
L'ufficio svolge i servizi di competenza dell'Ufficio Anagrafe, Leva e Stato Civile.
Competenze
L’Ufficio ha il compito di tenere aggiornato lo schedario della popolazione residente nel Comune e quello dell’AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero), per conoscere e certificare il movimento e la consistenza degli abitanti. Presso questo ufficio l’Ufficiale di Stato Civile riceve o trascrive gli atti concernenti le nascite, le morti, le cittadinanze, i matrimoni; custodisce, conserva ed aggiorna i relativi registri e qualunque atto che vi si riferisca. Rilascia certificati, estratti e copie integrali riguardanti lo stato civile. L'ufficio inoltre , sebbene vi sia la sospensione dell'obbligo del servizio di leva (sancita con legge 23 agosto 2004 n. 266), provvede alla formazione e all'aggiornamento delle liste di leva e all'aggiornamento dei ruoli matricolari.
Tipo di organizzazione
Ufficio
Unità organizzativa
Sede principale
Via Antonio Gatti, 3 (Centro Storico), 62010 Montecosaro (MC)
Contatti
- Fax: +39 0 733 560 745
- Email: settoredemografico@comune.montecosaro.mc.it
Persone
Orario
Lunedì – Mercoledì – Giovedì – Venerdì dalle 10:30 alle 13:30. Sabato dalle 10:30 alle 12:30. Giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30. Martedì giorno di chiusura al pubblico.
Documenti collegati
L'ufficio segnala
- MANIFESTO NOMINA SCRUTATORIData di pubblicazione: 31.08.2022