AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI D’INTERESSE FINALIZZATE ALLA GESTIONE DEL CENTRO DI RITROVO SOCIO RICREATIVO PER GIOVANI ED ANZIANI E CONCESSIONE DEI RELATIVI LOCALI UBICATI IN MONTECOSARO, VIA GATTI 3.

Prot. n. 16443 dell’8/10/2020

Con delibera della Giunta n. 6 del 30/01/2020 l’Amministrazione Comunale ha confermato la destinazione d’uso dei locali ubicati al piano terra del Palazzo Comunale in via Gatti 3 (ex Macelleria) per finalità sociali e ricreative come sede del Centro di Ritrovo Socio Ricreativo per Giovani ed Anziani.

I suddetti locali saranno concessi in uso gratuito, salvo offerte migliorative, a coloro che si faranno carico della gestione del Centro secondo modalità da specificarsi in apposito progetto di gestione che sarà sottoposto all’esame dell’Amministrazione Comunale.

Il progetto di gestione è rivolto a tutte le Associazioni senza scopo di lucro operanti nel territorio comunale regolarmente costituite da almeno 5 anni e/o affiliate o in corso di affiliazione ad Associazioni attive in ambito sovracomunale anch’esse costituite da almeno 5 anni.

Il progetto dovrà essere articolato affinché i fruitori del servizio non siano solo soggetti passivi destinatari dello stesso ma possano essere coinvolti quali partecipi e protagonisti attivi delle iniziative, culturali e ricreative che si intenderà svolgere nei suddetti locali.

La funzione del progetto di gestione del Centro di ritrovo socio-ricreativo dovrà essere, pertanto, indirizzata in via principale alla realizzazione di un’attività di aggregazione e ritrovo per anziani e per giovani del territorio. Ai fini dell’intrattenimento dell’utenza potrà essere prevista nel progetto la possibilità di avviare ed esercitare nei locali del Centro un’attività di somministrazione alimenti e bevande (bar, caffetteria e/o similari) secondo le vigenti disposizioni di legge.

Al fine di provvedere alla gestione del suddetto Centro si invitano i soggetti interessati a presentare apposita manifestazione d’interesse secondo quanto stabilito nel presente avviso.

 

DURATA DELLA CONCESSIONE: Dalla stipula del contratto fino al 31/12/2024.

 

IDENTIFICAZIONE DEI LOCALI: i locali per lo svolgimento dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande risulta idoneo dal punto di vista urbanistico, edilizio e della sicurezza.

I locali sono così suddivisi:

  • – area bar/circolo
  • – servizi igienici per il pubblico e il personale

come da planimetria allegata.

Nei locali sono presenti arredi e attrezzature di proprietà del precedente gestore con il quale potranno essere presi accordi per l’eventuale utilizzo o, in caso negativo, per la restituzione delle stesse. Ove non utilizzati dette attrezzature saranno rimosse dal locale a cura e spese del precedente gestore sulla base di specifici accordi da definire.

Resteranno a carico del gestore l’acquisto o il noleggio di eventuali attrezzature, a norma di legge, da utilizzare per le attività di progetto che lo stesso intenderà svolgere nei suddetti spazi.

E’ fatto esplicito divieto di installare, nei locali del Centro, dispositivi elettronici per il gioco d’azzardo di qualsiasi genere.

 

CAPITOLATO D’ONERI: oneri generali a carico del gestore (Vedi allegato A).

 

SOPRALLUOGO: è  obbligatorio prendere visione dei locali mediante sopralluogo, previo appuntamento da fissare telefonicamente chiamando l’Ufficio Segreteria ai numeri 0733560731/0733560728 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:00 – giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Si precisa che alla presa visione saranno ammessi esclusivamente il legale rappresentante e/o membro del direttivo dell’associazione o un dipendente dell’impresa munito di specifica delega.

L’ufficio segreteria rilascerà apposita attestazione di presa visione dei locali.

 

PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE: Gli interessati dovranno far pervenire al protocollo dell’Ente ovvero a mezzo PEC all’indirizzo comune.montecosaro@emarche.it o a mezzo raccomandata all’indirizzo in intestazione, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 24/10/2020 la manifestazione d’interesse che dovrà essere, a pena di nullità, redatta secondo il modello allegato B.

Allegati

Prot Par 0016443 del 08-10-2020 - AVVISO [PDF - 942 KB - Ultima modifica: 08/10/2020]

Planimetria locali [PDF - 49 KB - Ultima modifica: 07/02/2020]

Prot Par 0016443 del 08-10-2020 - Allegato Allegato A) [PDF - 700 KB - Ultima modifica: 08/10/2020]

Allegato B) [DOCX - 15 KB - Ultima modifica: 08/10/2020]

In pubblicazione all'Albo Pretorio con N. 160/2020-S dal 08/10/2020 al 24/10/2020
Contenuto inserito il 08/10/2020

Informazioni

Nome della tabella
Ufficio Settore n. 1 - Affari Generali

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità