Bando per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo – Anno Scolastico 2020/2021

Prot. n.  17342/2020

….. Omissis …..

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo rivolte agli alunni iscritti, nell’anno scolastico 2020/2021, rispettivamente alla scuola secondaria di I grado e alla scuola secondaria di II grado.

Sono ammessi al beneficio, con riferimento alle iscrizioni effettuate per l’a.s. 2020/2021, il genitore o chi rappresenta il minore appartenenti a famiglie il cui indicatore economico equivalente risultante dall’attestazione ISEE in corso di validità, rilasciata da parte degli enti competenti, non sia superiore a € 10.632,94#. Per l’individuazione dell’indicatore economico equivalente si applica il D.Lgs. 5 dicembre 2013, n. 159, e ss.mm. e ii.

Il modello di domanda, predisposto dalla Regione Marche, è disponibile presso il Comune o scaricabile dal sito ufficiale dell’Ente: www.comune.montecosaro.mc.it

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 21 NOVEMBRE 2020, secondo le seguenti modalità:

  • spedizione via PEC all’indirizzo: montecosaro@emarche.it
  • spedizione via mail all’indirizzo: info@comune.montecosaro.mc.it
  • consegna a mano presso il Comune – Area Affari Generali, fissando un appuntamento al numero: 0733560731, rispettando scrupolosamente la normativa statale e regionale nonché i protocolli di prevenzione dell’epidemia da COVID-19 adottando le necessarie misure di distanziamento e protezione con DPI

 DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA:

  • ATTESTAZIONE ISEE in corso di validità;
  • documento d’identità del richiedente;
  • documentazione fiscale valida (scontrini, fatture, ricevute fiscali etc.) in originale, attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri scolastici a.s. 2020/2021;
  • elenco dei testi scolastici da acquistare, fornito dall’Istituto scolastico;
  • dichiarazione di fonte di sostentamento per il nucleo familiare, solo in caso di ISEE pari a “0” (zero);
  • coordinate bancarie o libretto postale – indicazione IBAN (modulistica allegata).

 TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE: 21/11/2020

le istanze pervenute fuori termine e/o incomplete saranno escluse dal beneficio.

 

Allegati

Prot Par 0017342 del 23-10-2020 - Documento BANDO [PDF - 196 KB - Ultima modifica: 23/10/2020]

ALLEGATO A1 - Modulo richiesta contributo A.S. 2020-2021 [DOCX - 23 KB - Ultima modifica: 23/10/2020]

Dichiarazione coordinate bancarie o libretto postali [RTF - 1138 KB - Ultima modifica: 23/10/2020]

In pubblicazione all'Albo Pretorio con N. 169/2020-S dal 23/10/2020 al 21/11/2020
Contenuto inserito il 23/10/2020

Informazioni

Nome della tabella
Ufficio Cultura, Istruzione e Turismo

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