INIZIO ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Salve a tutti, il momento tanto atteso e un po’ temuto è arrivato: finalmente riapre la scuola.

In questo anno così anomalo e terribile tutti abbiamo sperimentato quanto sia importante e quanto ci sia mancata la scuola, la socializzazione, l’incontro, l’istruzione, il calore umano.

Adesso si riparte ma io vorrei iniziare con qualcosa che normalmente si fa alla fine, sono i ringraziamenti che quest’anno in particolar modo sono assolutamente dovuti, perché ripartire non è stato facile e non ce l’avremmo fatta se non avessimo avuto la collaborazione di tanti. Iniziando dalla Dirigente Scolastica  che nonostante problematiche oggettive e personali è sempre stata sempre disponibile agli incontri (a volte anche scontri! 😂) e collaborativa, così come i docenti e tutto il personale scolastico che hanno lavorato con forza, coraggio e determinazione per preparare il rientro e per accogliere al meglio i nostri ragazzi.

Devo ringraziare poi tutti i dipendenti comunali dai tecnici, agli operatori, al corpo vigili urbani che hanno cercato insieme a noi di trovare soluzione ai tanti problemi.

Un grazie di cuore ai rappresentanti genitori che ci hanno supportato ed hanno reso possibile mantenere il contatto tra l’amministrazione, la scuola e tutti i genitori; un compito non sempre facile.

Spero di non aver dimenticato nessuno e quindi parafrasando una canzone che piace molto ai ragazzi: “Andiamo a Co… minciar“.

Coscienti che non sarà facile mettiamo a mente le parole del Nostro Presidente della Repubblica: “E’ il tempo della responsabilità”.

Un abbraccio fortissimo ai ragazzi e un in bocca al lupo a tutti.

Ass. Istruzione

Lorella Cardinali

Contenuto inserito il 14/09/2020

Informazioni

Nome della tabella
Ufficio Cultura, Istruzione e Turismo

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità