BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE/DIGITALE 2022 per la selezione di operatori volontari – PROROGA SCADENZA DOMANDE PREVISTA PER IL 10 FEBBRAIO 2022 ORE 14:00

Con Decreto del Capo del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 46  del 25 gennaio 2022, ad integrazione di quanto previsto dal decreto dipartimentale n. 738 del 3 dicembre 2021, sono finanziati a valere per l’anno 2021 ulteriori 102 programmi, di cui 92 in Italia e 10 all’estero, per un totale di ulteriori 8.481 posizioni, di cui 8.307 in Italia e 174 all’estero.

Viene dunque pubblicata l’integrazione al bando di selezione per operatori volontari dello scorso 14 dicembre, per lo scorrimento delle graduatorie e la proroga dei termini  di presentazione delle domande di Servizio civile universale al

10 febbraio 2022, ore 14:00.

Queste le parole della Ministra Fabiana Dadone: “Esprimo la mia soddisfazione per il risultato che si raggiungerà con il prossimo ciclo di reclutamento: numeri notevoli, con oltre 64.000 opportunità, superiamo una soglia mai vista negli anni passati. Oggi, con il nuovo bando supplementare, abbiamo concesso anche una proroga dei termini, andando incontro alla richiesta degli enti.”

* * * * * * * * * *
Se hai un’età compresa tra i 18 e 28 anni (28 anni anni e 364 giorni) puoi candidarti come Operatore del Servizio Civile Universale in uno dei posti a disposizione nel territorio dei Comuni di:
Numerosi posti sono riservati a giovani con minori opportunità

Puoi scegliere tra:

  • 10 progetti diversi (puoi scegliere un solo progetto).
  • Diversi enti di attuazione, con la possibilità di scegliere tra Enti Pubblici o del Terzo settore.
  • Diverse aree di intervento.

Durata dei progetti: 12 mesi.

Orario di servizio: 25 ore settimanali o 1145 ore annuali in caso di progetto flessibile, vedi il dettaglio dei PROGETTI per conoscere l’articolazione oraria.

Vantaggi: Formazione, Competenze, Curriculum

– Visualizza il BANDO COMPLETO per tutte le informazioni

– Consulta i CONSIGLI PER DIVENTARE OPERATORE VOLONTARIO

– Se hai già deciso, puoi andare DIRETTAMENTE ALLA DOMANDA


Se hai particolari domande o bisogno di chiarimenti, puoi contattarci ai seguenti recapiti: serviziocivile@buttari.it

Telefono o WhatsApp 3515833477

Per scegliere uno dei progetti del Comune di Montecosaro, cliccare sul seguente link: http://www.serviziocivile.org

oppure consultare il sito istituzionale della Regione Marche https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Servizio-Civile/News-ed-eventi/Post/70434

PRESENTAZIONE DOMANDE:
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le DOMANDE di partecipazione devono essere presentate ENTRO E NON OLTRE LE ORE 14:00 DEL 10 FEBBRAIO 2022.

» Per saperne di più

Contenuto inserito il 25/01/2022
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità