Festa per il ritorno di Giuliana e Giorgio. “Si è parlato di Montecosaro in tutta Italia”

Un incredibile tour che ha toccato 40 Comuni in tutta Italia, partito un mese fa e che si è concluso ieri proprio nel luogo da cui era partito. Il teatro delle Loggie è stato il cuore della festa che si è tenuta ieri, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Città per la Fraternità, di cui il sindaco Stefano Cardinali è il vice presidente nazionale, per accogliere Giuliana e Giorgio, i due ragazzi che in vespa ha nno girato tutta Italia. img_0748-leggera

Il tour, in sella a una Vespa 50 special color arancione del 1978 ribattezzata “Generale Lee”, è appunto partito da Montecosaro  e ha collegato 40 Comuni, dall’Adriatico al Tirreno, dalle Alpi agli Appennini, dalla Sardegna alla Sicilia, per poi chiudere il cerchio e far ritorno ieri a Montecosaro. Protagonisti dell’iniziativa Giorgio Serafino e Giuliana Foresi e la loro 50 special.
Il giro d’Italia in vespa è stata un’iniziativa di respiro nazionale promossa dal Comune di Montecosaro in collaborazione con Città per la fraternità. “E’ stata un’esperienza incredibile, bellissima – hanno detto i due vespisti al loro arrivo – abbiamo trovato tantissima ospitalità da parte di tutte le comunità che ci hanno accolto e soprattutto è stato molto suggestivo rappresentare in questo modo Montecosaro in giro per tutta Italia”.
“Un viaggio – dice il sindaco Cardinali – che, in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia, ha legato tanti Comuni in tutta la Nazione portando un messaggio di fraternità”.
L’avventura appena terminata non rapresenta tuttavia una novità per Giorgio e Giuliana. Nei mesi scorsi i due hanno infatti attraversato gli Stati Uniti, ovviamente sempre in sella al “Generale Lee”. Questa loro avventura, sulla mitica Route 66 da Chicago a Los Angeles, è diventato un libro che la casa editrice Mursia ha portato in libreria dal mese scorso e che è stato presentato nelle tappe principali del tour d’Italia in vespa.

Contenuto inserito il 29/10/2011

Informazioni

Nome della tabella
Autore Addetto Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità