Il Sindaco Cardinali: “Una deroga al patto di stabilità per mettere in sicurezza il territorio contro le piogge”

stefano cardinaliIl Sindaco Stefano Cardinali segnala la necessità di intervenire per mettere in sicurezza fossi, argini e tutte le criticità che si sono evidenziate lo scorso marzo quando le abbondanti precipitazioni atmosferiche causarono danni ingenti in buona parte del territorio montecosarese.
“I torrenti e i corsi d’acqua – dice il Sindaco – esondarono e alcuni costoni minacciarono pericolosamente la viabilità con cedimenti e smottamenti. Da allora il Comune ha effettuato degli interventi tampone, quelli che abbiamo potuto fare con i fondi a nostra disposizione e con nostre risorse. Per questo temo fortemente la brutta stagione che è ormai alle porte. Il territorio  avrebbe bisogno di interventi ben piu importanti di quelli effettuati finora con le poche risorse a disposizione. Tuttavia non è possibile fare diversamente”.
“Non chiediamo fondi – continua il Sindaco – ma semplicemente di poter derogare a quell’assurdo vincolo che si chiama patto di stabilità che non ci mette nelle condizioni di poter spendere e di poter accendere dei mutui per utilizzare risorse. Quindi siamo disposti a farci carico di un onere come il mutuo pur di poter mettere in sicurezza il nostro territorio tanto gravemente colpito dal maltempo nel marzo scorso”.

Contenuto inserito il 19/09/2011

Informazioni

Nome della tabella
Autore Addetto Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità